PREVENTIVI NON CHIUSI
La prima ricerca telefonica specifica per rivenditori d'arredamento
Premessa:
Questi ultimi anni di mercato sono stati caratterizzati da:
- situazione economica molto difficile, caratterizzata da costanti flessioni nei volumi di vendita
- crescente concorrenza tra i rivenditori di tipo tradizionale e sviluppo della grande distribuzione
- consumatore sempre più prudente nel compiere le sue scelte d’investimento
Tutti questi tre fattori, messi insieme, hanno reso le trattative di vendita molto più lunghe e complesse ed ai venditori di prodotti d’arredamento non è più concesso il lusso di commettere errori. Per diventare più competitivi nel mercato occorre comprendere in modo chiaro quali siano le motivazioni per cui un potenziale cliente/preventivato sceglie di acquistare presso un altro punto vendita.
• PERCHÉ ALLA FINE NON HA COMPRATO DA ME?
• QUALE OFFERTA HA INFINE SCELTO IL MIO POTENZIALE CLIENTE?
• DOVE HA ACQUISTATO IL PRODOTTO?
• HA SPESO DI PIU’ O DI MENO DI QUANTO GLI/LE AVEVO PREVENTIVATO?
• COSA HO SBAGLIATO E DOVE POSSO MIGLIORARMI PER NON COMMETTERE LO STESSO ERRORE IN FUTURO?
Queste sono alcune delle principali domande alle quali sarebbe opportuno riuscire trovare una risposta, ma non sempre i clienti sono così disposti a svelarci le loro reali motivazioni. Per aiutare i rivenditori in questo difficile ma strategico compito, abbiamo pensato di organizzare questa ricerca di mercato. Infine, per renderla anche accessibile a tutti, abbiamo pensato di proporla ad un elevato numero di rivenditori in modo tale da generare delle opportune economie di scala (formula multiclient).
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