|
Studio ANSCO
Studio ANSCO è un'organizzazione di professionisti della consulenza e della formazione in ambito commerciale.
Nato nel 1981 grazie alla volontà di Sergio Scognamiglio, Studio ANSCO si presenta come una società di consulenza che interviene con progetti integrati di marketing e strategie per la gestione del cambiamento.
La metodologia operativa che da anni contraddistingue il lavoro di Studio ANSCO è fondata sul lavoro di gruppo, inteso come strumento capace di garantire l'integrazione di tutte le competenze sia in fase di approccio alle differenti problematiche (analisi), sia durante il successivo momento delle soluzioni, (implementazione).
Studio ANSCO, inoltre, si distingue grazie alla sua concretezza e massima operatività, caratteristiche essenziali per un lavoro efficace e vantaggioso per il cliente.
Durante i corsi di formazione, infatti, non vengono solamente definiti i principi base delle teorie più innovative, ma viene sempre considerata l'ottica di chi poi potrà usufruire praticamente dei concetti appresi, grazie all'utilizzo coinvolgente di esercitazioni pratiche e di un continuo dialogo con i partecipanti.
Questa impostazione volta al dialogo e alla concretezza ha reso nel tempo Studio ANSCO leader nel settore arredo.
MARKETING E STRATEGIA D'IMPRESA
Sistemi integrati per la gestione del cambiamento in azienda
CONSULENZA
Studio ANSCO è uno studio di consulenza specializzato nel marketing e nelle strategie d'impresa. Nato nel 1981 per volontà di Sergio Scognamiglio, ora Studio ANSCO rappresenta una solida realtà nell'ambito della consulenza ad aziende e punti vendita. La collaborazione con l'azienda cliente si sviluppa attraverso tutte le fasi del processo decisionale: pianificazione, implementazione e controllo, secondo la logica del lavoro di gruppo e del continuo dialogo con la direzione aziendale.
La proposta consulenziale di Studio ANSCO è focalizzata nell'area commerciale-marketing, all'interno della quale i servizi offerti spaziano a 360° sulle diverse aree di intervento: ricerche di mercato, analisi di marketing strategico, azioni promozionali e di incentivazione, strumenti di fidelizzazione della clientela, selezione e formazione del personale, ... .
FORMAZIONE
Studio ANSCO propone da diversi anni programmi di formazione sempre nuovi inerenti le aree vendita, marketing, organizzazione, controllo di gestione. Il sistema di conduzione dell'aula segue la logica del "learning by doing", secondo cui il miglior modo di imparare è sperimentare direttamente, e del "dialogo profondo" che, a differenza del freddo monologo, è veramente capace di formare le persone.
La proposta formativa di Studio ANSCO si sviluppa attraverso corsi organizzati presso la propria sede di Lissone (MB) e corsi svolti all'interno di aziende o punti vendita.
|