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Quick Training

La difficile situazione di mercato di questi ultimi 5 anni ha ridotto drasticamente le risorse delle aziende. Per far fronte a questa difficile situazione ed offrire una proposta formativa efficace, Studio ANSCO propone una nuova formula vincente.

Date:

20 marzo 2014 - VALUTARE LO STATO DI SALUTE DEL NEGOZIO

3 aprile 2014 - ORGANIZZARE UNA SVENDITA

5 giugno 2014 - AUMENTARE IL TRAFFICO DI CLIENTELA

10 luglio 2014 - PROGETTARE UN LAY-OUT ESPOSITIVO

Orario: 9:00 - 12:30 / 14:00 - 17:30

Location: Studio ANSCO

Obiettivi:

Il "quick training" rappresenta la nuova frontiera per la formazione concreta e coustomizzata. I vantaggi di questa metodologia sono

CONCRETEZZA - grazie all'utilizzo di esperienze reali e all'affiancamento sui reali dati aziendali.

CONTENUTI - basati sulle reali esigenze dei partecipanti

TEMPO - mezza giornata di formazione e mezza giornata di affiancamento operativo

COSTI - il prezzo è molto conveniente

Didattica:

Si tratta di moduli formativi estremamente concreti, della durata di sole 3,5 ore ciascuno e che permettono di poter mettere subito in pratica i concetti appresi.

Ogni incontro prevede un approfondimento formativo mirato, svolto durante la mattina (dalle 9.00 alle 12.30).

Ciascun partecipante si potrà fermare in aula anche nelle ore del pomeriggio per applicare immediatamente i concetti appresi sulla propria realtà aziendale. Infatti, dalle 14.00 alle 17.30 i nostri docenti svolgeranno una fase di “tutoraggio d’aula” rendendosi disponibili per tutti coloro che avessero dei problemi nella fase di messa in pratica dei concetti appresi durante la mattinata.

20 marzo 2014 - VALUTARE LO STATO DI SALUTE DEL NEGOZIO

Come effettuare un'analisi schematica sullo stato di salute del negozio approfondendo la composizione dei costi fissi in rapporto alla marginalità prodotta, imparando il sistema di calcolo del punto di pareggio, impostando una serie di indicatori di performance commerciale (resa per metro quadro, resa per addetto, resa per venditore, resa per squadra montaggio, etc.) e verificando i principali indicatori di redditività del business. Per ciascun indicatore verrà fornito anche un valore di efficienza di settore.

3 aprile 2014 - ORGANIZZARE UNA SVENDITA

Come è possibile organizzare un'attività di svendita che permetta di liquidare le scorte di prodotto rapidamente senza mettersi nelle mani di società specializzate, riuscendo a sviluppare enormi quantità di vendita senza sacrificare la marginalità aziendale e salvaguardando l'immagine del punto vendita. Verranno approfonditi gli aspetti riguardanti la gestione dell'esposizione, la ricerca dei prodotti, l'organizzazione interna (venditori e montaggi), la politica commerciale e la strategia di comunicazione mirata.

5 giugno 2014 - AUMENTARE IL TRAFFICO DI CLIENTELA

Come gestire la leva della comunicazione aziendale in un negozio d'arredamento. In particolare approfondiremo i criteri per impostare una corretta strategia di comunicazione che permetta di ottimizzare la resa delle risorse investite, sfruttando sia la comunicazione istituzionale che le attività promo-pubblicitarie ed il direct-marketing. In particolare verranno anche affrontati i temi riguardanti le risorse da investire e come confezionare un briefing da fornire alle diverse agenzie specializzate.

10 luglio 2014 - PROGETTARE UN LAY-OUT ESPOSITIVO

Cnalizzeremo i corretti criteri per progettare un negozio d'arredamento che sia adatto all'attuale scenario di mercato e che permetta di facilitare l'azione di vendita, ottimizzando l'indice di rotazione delle scorte. In particolare verranno approfondite le logiche di ripartizione degli spazi di vendita per le diverse merceologie d'arredo nonché i più efficaci sistemi di display di prodotto.

Si consiglia vivamente a ciascun iscritto di portare in aula il materiale necessario per le analisi da effettuare nel pomeriggio, a seconda del tema specifico:

Statistiche di vendita e bilanci per “Valutare lo stato di salute del negozio”

L’inventario, la piantina del negozio e l’organigramma aziendale per “Organizzare una svendita”

La piantina del negozio per “Progettare un lay-out espositivo”

Le campagne pubblicitarie e promozionali realizzate in passato ed in corso di realizzazione per “Aumentare il traffico di clientela”)

Partecipanti:

Quick training è rivolto a tutti gli imprenditori e venditori del settore arredo, che vogliano migliorare le proprie abilità su temi specifici e ottenere risposte concrete alle loro domande.

Prezzo:

Il prezzo di ogni giornata di Quick training è di soli 175€+IVA per partecipante.
Il prezzo comprende il materiale didattico, la dispensa riassuntiva in formato digitale e i coffee break.

Attestato:

Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione personalizzato che sarà consegnato a tutti i partecipanti alla fine delle attività didattiche.

Ospitalità:

Hotel-Motel Ascot
Via Colzani, 10 - Lissone MI
Tel.: +39 - 0392781
260
www.motelascot.com

Hotel Re
Via Nuova Valassina, 110
Tel.: +39 - 03927
1181
www.hotelre.it

The Regency Hotel
Viale Valassina, 230 Lissone MI
Tel. +39 - 039278532
9
www.hotelregency.it

B&B Hotel Monza
Via Lario 19 - Monza MB
Tel. +39 - 039325825
http://www.hotelbb.it/it/hotel-monza/hotel

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Note:

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    • ricerche di mercato, analisi per finalità gestionali statistiche e commerciali.
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